Loading...

Collezione disegnata per il brand toscano Le Porcellane Home and Lighting.
Ispirata alla meravigliosa città di Noto che rappresenta per l’arte e l’architettura il culmine e l’ultima fioritura del barocco europeo. I motivi esclusivi e unici dell’espressione artistica di fine XVII secolo e inizio XVIII caratterizzano questa creazione in porcellana valorizzata dalle linee severe del ferro battuto rivestito in oro e argento.
Ispirata al palazzo più maestoso della città, Palazzo Nicolaci di Villadorata, le strutture in ferro battuto fanno da motivo volitivo intrecciando l’esuberanza del barocco al luminoso rigore della porcellana. L’eleganza e i colori degli affreschi del palazzo ornano le forme sinuose della porcellana cotta a granfoco,come da tradizione, a 1330 gradi.

Collezione Principe
Struttura in ferro battuto lavorato a mano, rivestito in foglia oro o argento, ispirato alle volute dei balconi nobiliari di Palazzo Nicolaci. La porcellana bianca con applicazioni a rilievo si ispira nella composizione alle stesse geometrie barocche arricchite dai leoni, simbolo di forza e dagli angeli, simbolo per eccellenza di purezza. In abbinamento i colori dei paralumi in chinette bianca con passamaneria ocra e bordeaux.

Project Details

Client:Le Porcellane Home and lighting

Date:2017

Project team:Salvatore Spataro

Paolo Barboni

Still life:Flarestudio

Photo:Samuele Castiglione



 Previous  All works Next