PROFILE, LIFE

About

Studio

Lo studio è di base a Firenze e Noto (SR).
Grazie alla presenza di collaboratori e consulenti, lo studio è in grado di soddisfare al meglio le richieste in ambito progettuale e tecnico-amministrativo.
Sia nella piccola che nella grande scala l’approccio professionale prevede una attenta e preliminare analisi del contesto e delle esigenze del cliente, e attraverso una specifica ricerca materica e spaziale si concretizza in interventi unici ed esclusivi.
Il dialogo e il coinvolgimento personale tra i diversi soggetti è il carburante necessario per la riuscita ideale di uno scambio emotivo tra chi crea e chi vive il progetto stesso.

Profile

Laureato con lode presso la Facoltà di Architettura di Firenze. Ha collaborato dal 2008 al 2016 con lo studio Pierattelli Architetture Srl a Firenze occupandosi della progettazione di alberghi, residences, edifici per uffici.
Con la casa editrice LetteraVentidue, ha pubblicato il libro “What’s up- 15 young european architects” e il libro “NEEDS-Achitetture nei Paesi in via di sviluppo”, catalogo dell’omonima mostra itinerante inaugurata a Firenze nel 2011.
Ad agosto 2014 presenta la sua prima collezione di Design dal titolo “Design Meets Sicily”, una linea autoprodotta nata con l’obiettivo di reinterpretare in maniera inedita elementi e caratteri della cultura e della tradizione siciliana.
La linea BaroqEAT nel 2015 viene candidata al Compasso D’Oro Internazionale nella categoria Design for Food and Local heritage.
Nel 2016 è tra i selezionati Under 35 a partecipare alla XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano.
Dal 2016 è consulente dell’azienda Linoleum Gomma Zanaga Srl e da ottobre 2018 segue la Direzione Artistica del brand Le Porcellane | Firenze 1948.
Vive, lavora e sogna tra Firenze e Noto(SR).

Team

Team di professionisti che in base alla tipologia di progetti affrontati collaborano con lo studio.

Paolo Barboni

Architect

Tommaso Vecci

Architect