pricipe
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11

Principe

Collezione disegnata per il brand toscano Le Porcellane Home and Lighting.
Ispirata alla meravigliosa città di Noto che rappresenta per l’arte e l’architettura il culmine e l’ultima fioritura del barocco europeo. I motivi esclusivi e unici dell’espressione artistica di fine XVII secolo e inizio XVIII caratterizzano questa creazione in porcellana valorizzata dalle linee severe del ferro battuto rivestito in oro e argento.
Ispirata al palazzo più maestoso della città, Palazzo Nicolaci di Villadorata, le strutture in ferro battuto fanno da motivo volitivo intrecciando l’esuberanza del barocco al luminoso rigore della porcellana. L’eleganza e i colori degli affreschi del palazzo ornano le forme sinuose della porcellana cotta a granfoco,come da tradizione, a 1330 gradi.

Collezione Principe
Struttura in ferro battuto lavorato a mano, rivestito in foglia oro o argento, ispirato alle volute dei balconi nobiliari di Palazzo Nicolaci. La porcellana bianca con applicazioni a rilievo si ispira nella composizione alle stesse geometrie barocche arricchite dai leoni, simbolo di forza e dagli angeli, simbolo per eccellenza di purezza. In abbinamento i colori dei paralumi in chinette bianca con passamaneria ocra e bordeaux.

Project details

Client

Project

Salvatore Spataro, Paolo Barboni

2017

Photos

Share on
Previous

IHAAAA!!

Next

Breakfast room