PROFILE, LIFE

About

Studio

Lo studio Salvatore Spataro architetto è di base a Firenze e Noto (SR).
Grazie alla presenza di collaboratori e consulenti, lo studio è in grado di soddisfare al meglio le richieste in ambito progettuale e tecnico-amministrativo.
Sia nella piccola che nella grande scala l’approccio professionale prevede una attenta e preliminare analisi del contesto e delle esigenze del cliente, e attraverso una specifica ricerca materica e spaziale, si concretizza in interventi unici ed esclusivi.
Il dialogo e il coinvolgimento personale tra i diversi soggetti è il carburante necessario per la riuscita ideale di uno scambio emotivo tra chi crea e chi vive il progetto stesso.

Contattaci per il tuo progetto

Profile

Laureato con lode presso la Facoltà di Architettura di Firenze. Ha collaborato dal 2008 al 2016 con lo studio Pierattelli Architetture Srl a Firenze occupandosi della progettazione di alberghi, residences, edifici per uffici.
Con la casa editrice LetteraVentidue, ha pubblicato il libro “What’s up- 15 young european architects” e “NEEDS-Achitetture nei Paesi in via di sviluppo”, catalogo dell’omonima mostra itinerante inaugurata a Firenze nel 2011.
Ad agosto Salvatore Spataro architetto 2014 presenta la sua prima collezione di Design dal titolo “Design Meets Sicily”.

Una linea autoprodotta nata con l’obiettivo di reinterpretare – in maniera inedita – elementi e caratteri della cultura e della tradizione siciliana.
La linea BaroqEAT nel 2015 viene candidata al Compasso D’Oro Internazionale nella categoria Design for Food and Local heritage.
Nel 2016 è tra i selezionati Under 35 a partecipare alla XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano.
Dal 2016 è consulente dell’azienda Linoleum Gomma Zanaga Srl e nel 2019 segue la Direzione Artistica del brand Le Porcellane | Firenze 1948.
Vive, lavora e sogna tra Firenze e Noto(SR).

Guarda i nostri progetti

Team

Team di professionisti che in base alla tipologia di progetti affrontati collaborano con lo studio.

Paolo Barboni

Architect

Tommaso Vecci

Architect